venerdì 23 aprile 2010

A Napoli la rassegna Astradoc 2010

È ripartito il 9 aprile alle 20.30 a Napoli nel ritrovato cinema di via Mezzocannone nel centro storico della città Astradoc 2010 Viaggio nel cinema del reale - Anteprime, testimonianze e incontri con gli autori a cura di Arci Movie con una serata speciale dedicata al regista napoletano Leonardo Di Costanzo che ha partecipato all’appuntamento. Sono stati proiettati due suoi film: A scuola e Odessa.

Il prossimo appuntamento è per il 16 aprile: in programma L’orchestra di Piazza Vittorio di Agostino Ferrente film-diario della genesi della ormai famosa Orchestra di Piazza Vittorio, band nata da un'iniziativa di Mario Tronco, il tastierista degli Avion Travel, e Agostino Ferrente, che, nel quartiere di Roma dove gli italiani sono ‘minoranza etnica’ hanno riunito un gruppo di musicisti di strada (e non) che vengono da tutte le parti il mondo.
La rassegna si concluderà il 28 maggio con l’anteprima del cortometraggio Novembre di Andrea Canova e Gianluca Loffredo e con Il quarto piano frutto di una regia collettiva dell’associzione Chi Rom e chi no. Altra novità interessante della rassegna è l’iniziativa ad essa collegata Astradocet: lezioni di cinema in pillole a cura Maurizio Fiume. Quattro incontri aperti a tutti previsti per il 23 e il 30 aprile e il 7 e 14 maggio.

Visualizza il programma definitivo astradoc2010

Info: ufficiostampa@arcimovie.it

Nessun commento:

Posta un commento